La Regione approva la rotatoria tra via Aldo Moro, via Allende e la via Per Passirana
29 Aprile 2016 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Cronaca, Infrastrutture, Territorio, Viabillità |
Commenti disabilitati
|
ARESE – (o.t.r.) La Commissione VIII della Regione Lombardia ha approvato, su richiesta del comune di Arese, la realizzazione di una rotatoria tra la via Aldo Moro, via Salvador Allende e via Per Passirana al posto dell’attuale impianto semaforico. A rendere nota la nuova modifica viabilistica aresina un comunicato stampa emesso mercoledì dal gruppo di Forza Italia il cui presidente Claudio Pedrazzini ha proposto e ottenuto l’approvazione del provvedimento in qualità di referente.
L’intervento, che non prevede impegni di spesa per Regione Lombardia, ha necessitato dell’approvazione preventiva della commissione in quanto l’opera ricade per una piccola parte all’interno del Parco delle Groane. La nuova rotonda, definita “di buon senso” da Padrazzini, costituisce parte integrante dell’Accordo di programma per la riperimetrazione, riqualificazione e la reindustrializzazione dell’area Fiat Alfa Romeo e si configura come una “variante finalizzata all’atuazione di accordo di programma di valenza regionale”.
(Il Notiziario – 29 aprile 2016- pag.74)