Borse di studio ‘We like talents’ per giovani creativi
14 Giugno 2014 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bandi, Bianca, Cronaca, Cultura, Scuola, Spazio giovani |
Commenti disabilitati
|
C’è tempo fino al 20 luglio 2014 per partecipare alla settima edizione del concorso “’We like talents” organizzato dallo Ied, l’Istituto europeo di design che opera nel campo della formazione e della ricerca e nelle discipline del design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
In palio vi sono sedici borse di studio destinate a coprire il 50 per cento della retta di frequenza dei Master e Corsi di Formazione Avanzata in partenza da Novembre 2014 nelle città di : Milano ( Digital Media Management; Management and Communcation; Graphic Design; Event Management; Pubblicità. Art Direction and Copywriting; Design Management); Roma (Marketing e Management della Cultura; Start up dell’Impresa Creativa, Culturale e Turistica; Start up dell’impresa digitale; Costume Design); Torino (Marketing e Comunicazione; Progettazione Editoriale; Comunicazione turistica ed enogastronomica); Firenze ( E-Commerce. Design and Management); Venezia ( Business Administration for Arts and Cultural Events (lingua inglese); Cagliari (Progetto Territorio – Land Design).
Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di una laurea o titolo equiparato e che desiderano raggiungere un livello di eccellenza nell’ambito delle professioni creative.
Il 15 luglio è previsto l’open day Ied dedicato all’informazione e all’orientamento per studenti e giovani professionisti. La giornata sarà scandita da incontri e confronti con docenti, staff, studenti ed ex studenti per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da Ied. L’offerta formativa prevede corsi Triennali, corsi Master, corsi di Specializzazione e Aggiornamento.