Rho, borse di studio agli studenti meritevoli
9 Maggio 2014 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Locale, Politica, Scuola, Sociale, Spazio giovani |
RHO – (o.t.r.) – Nell’ambito del piano per il diritto allo studio, il comune di Rho ha destinato per l’anno scolastico 2013-14 un ammontare di 15.300 euro in borse di studio a favore degli studenti residenti così di seguito ripartito: venti, del valore di 250 euro, agli alunni più meritevoli della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media); quindici, del valore di 400 euro, agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (ex scuole superiori). Riconosciuto anche lo sforzo a quei ragazzi che hanno migliorato il proprio profitto scolastico rispetto alle condizioni di partenza attraverso l’erogazione di sei borse di studio alle medie inferiori del valore di 250 euro e sette alle medie superiori del valore di 400 euro.
Per poter beneficiare della borsa di studio è necessaria la frequenza la frequenza della classe terza della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) o in alternativa una classe della scuola secondaria di secondo grado (ex scuole superiori) e aver conseguito un profitto medio non inferiore a 7,5 e avere un Isee familiare inferiore o uguale a 25mila euro.
Le domande devono essere consegnate entro il 31 maggio presso il quic – sportello del cittadino, Via De Amicis, 1. (lunedì – mercoledì – venerdì – sabato dalle 8,30 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 8,30 alle 19,00). Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio pubblica istruzione di Rho telefonando al seguente numero:
02 93332.374/244