Mind. visita istituzionale alla sede di Astrazeneca
19 Luglio 2022 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Aziende, Cronaca, Expo, Locale, Politica, Sanitaria |
Commenti disabilitati
|
RHO – Il sindaco di Rho Andrea Orlandi insieme al vice sindaco Maria Rita Vergani e al vice presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti hanno visitato a Mind (Milano Innovation District), la nuova sede di AstraZeneca, inaugurata nell’ex area Expo il 27 aprile 2022, incontrando l’amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Lorenzo Wittum e la vice presidente del marketing Francesca Patarnello e il manager degli affari regionali Carlo Giuliani.
Nella concezione della giunta Orlandi, le modalità con cui si è insediata la nuova sede di Astrazeneca è fra gli spunti del progetto di rigenerazione urbana dell’ex scuola Marconi in via De Amicis.
“La scelta di trasferire la nostra sede di AstraZeneca Italia all’interno di Mind – ha detto Lorenzo Wittum – persegue la nostra volontà di integrarci in un luogo ideale per lo sviluppo delle idee e polo aggregante in Italia per l’innovazione nel settore delle scienze della vita e delle città del futuro. Grazie anche alla sinergia tra il settore pubblico e quello privato, abbiamo l’ambizione di accelerare in Mind lo sviluppo di progetti al servizio dei pazienti e di tutta la società. Il dialogo avviato con il comune di Rho è un esempio virtuoso delle proficue collaborazioni instaurate sul territorio”.
O.T.R.