Disastri anche ad Arese per i nubifragi dei giorni scorsi. Nuova allerta meteo
2 Agosto 2023 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Allarmi, Ambiente, Cronaca, Locale, Politica, Territorio |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Le intense raffiche di vento e le forti grandinate dei giorni scorsi hanno causato ad Arese la caduta di circa una trentina di alberi, l’intasamento del sistema fognario, l’allagamento di molte strade. Ora la situazione è tornata alla normalità, ma preoccupa la nuova allerta meteo lanciata da Regione Lombardia per le prossime ore.
Intanto il sindaco Luca Nuvoli ha rilasciato un comunicato stampa con cui ha ringraziato il tempestivo intervento dei tecnici comunali, della Polizia locale e di Idealverde, l’impresa affidataria del servizio di manutenzione del verde.
“I luoghi più sensibili della città – ha sottolineato Nuvoli – sono stati liberati e la situazione è tornata velocemente alla normalità. Una grande squadra che ha saputo mettere in atto azioni tempestive ed efficaci per far tornare la città vivibile e sicura. A loro i ringraziamenti dell’Amministrazione e della comunità aresina. Purtroppo questi eventi non sono isolati e sono previste nuove allerte meteo. Raccomandiamo ai cittadini di fare attenzione e di segnalare situazioni di forte criticità alla Polizia locale al numero 02 93527450“.
O.T.R