Parte la rassegna ‘Leggere in tutti i sensi’ promossa dalla Biblioteca Comunale
3 Ottobre 2010 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cultura, Cultura Locale, Eventi |
Viaggio magico nel Borgo di Valera
ARESE – (o.t.r.) – E’ partito ieri in Villa Valera con lo spettacolo teatrale itinerante “Tiritera” il progetto organizzato dalla Biblioteca comunale: “Leggere in tutti i sensi”. Ricco il calendario delle iniziative:
lunedì 4 ottobre (ore 21) “Leggere che passione” con l’ormai collaudato e storico Gruppo di Narrativa;
martedì 12 ottobre (ore 17) nuovo appuntamento per i piccoli, questa volta dai 3 ai 6 anni con le “Storie di una volta”; narrazione teatrale dei racconti di Gianni Rodari;
lunedì 18 ottobre è la volta del Salotto di Poesia (ore 21);
martedì 19 ottobre (ore 10) parte un gruppo di lettura mattutino per raccontarsi e incontrarsi;
martedì 19 ottobre (ore 17) le ‘Storie del Futuro” di Rodari tornano a intrattenere i piccoli dai 3 ai 6 anni;
venerdì 29 ottobre due appuntamenti in occasione di Halloween: alle ore 17 con illabortorio “mostri e ombre in biblioteca” per i bambini dai 5 ai 7 anni e alle ore 20.30 “I denti della zucca”, nuove storie del mistero e del terrore dalla notte degli spiriti, drammatizzazione itinerante in biblioteca per i bimbi dai 6 agli 8 anni (senza i genitori).
Per partecipare alle iniziative, soprattutto quelle dedicate ai bambini, é necessaria la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02 9385131 o scrivendo a: biblioteca.arese@csbno.net.
In questi giorni in biblioteca é anche possibile visitare la mostra fotografica: “AreSiamo Siamo areSini inSieme” curata dal Maestro Ernesto Fantozzi.