Il figlio di Clint Eastwood in concerto ad Arese
3 Luglio 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Musica |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Il 5 luglio prossimo sarà il gruppo All Stars Trio del figlio di Clint Eastwood, Kyle, ad aprire la rassegna “La piazza in jazz 2019” in calendario per Arese Estate. La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Bollate Jazz Meeting, si svolgerà al centro civico Agorà di via Monviso.
Insieme a Kyle al contrabbasso, suonano Antonio Faraò al pianoforte e Mike Baker alla batteria. Kyle, figlio maggiore dell’attore americano, è anche compositore ed è proprio dal padre che ha ereditato la passione per la musica e per lui ha composto alcune colonne sonore di film come Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River, Invictus, Letters from Iwo Jima.Ha suonato con il suo gruppo nei principali festival internazionali quali il Monterey Jazz Festival e il North Sea Jazz Festival.
Faraò ha collaborato a lungo con grandi protagonisti del panorama jazz internazionale come Jack Dejohnette, Chris Potter, Franco Ambrosetti, Marcus Miller, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood, Christian Mc Bride, Bireli Lagrène e Benny Golson.
Mike Baker è uno dei batteristi più apprezzati per le sue spiccate doti di accompagnatore da diversi cantanti quali Prince, Al Jarreau, Whitney Houston, Celine Dion. Ha suonato anche con miti del jazz come Jimmy Smith, Wayne Shorter, Joe Zawinul.
O.T.R.