Commercio: parte la riqualificazione dei distretti
29 Marzo 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Bandi, Commercio, Cronaca, ex Alfa Romeo, Locale, Politica |
Commenti disabilitati
|
ARESE – (o.t.r) – La maggioranza aresina tira dritto per la sua strada. In un comunicato diffuso alla stampa mercoledì 27 marzo 2019, i consiglieri del Pd e delle liste civiche Forum e Arese Rinasce sottolineano che a sostegno dei negozianti cittadini sono stanziati 2,5 milioni di euro.
La valorizzazione delle attività partirà dal restyling dei distretti. A cominciare questa primavera da quello del “Giada” cui seguiranno “Mimose”, viale Einaudi e viale Resegone.
Crisi economica, concorrenza dei centri commerciali ed e-commerce sono i fattori che hanno messo in sofferenza le botteghe a livello nazionale. “Ne siamo consapevoli – scrivono i consiglieri – e fin dalla precedente consiliatura l’amministrazione Palestra, sfruttando i fondi per il sostegno al commercio derivanti dall’Adp dell’area ex Alfa Romeo, ha risposto con interventi concreti e significativi”.
Il riferimento è ai 265mila euro dei 2,5 milioni già messi a bando e impegnati per interventi di innovazione, abbellimento e luminarie natalizie per un totale di 39 progetti ammessi. Un nuovo bando uscirà invece quest’anno per favorire l’efficientamento energetico, l’abbattimento di barriere architettoniche e l’insonorizzazione.
articolo pubblicato su “Il Notiziario” del 29 marzo 2019 a pag. 66