“Il Centro” dona 7 borse di studio agli studenti dei Salesiani
18 Aprile 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Buone notizie, Cronaca, ex Alfa Romeo, Scuola, Sociale, Spazio giovani, Territorio |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Il centro commerciale di Arese si cala nel sociale con la donazione al Centro Salesiano “San Domenico Savio” di sette borse di studio destinate ad altrettanti studenti dell’istituto professionale Cnos-Fap fra i 750 che lo frequentano quest’anno, impegnati in percorsi quali: operatore legno, elettrico, meccanico, agricolo, grafico, della ristorazione e riparazione autoveicoli.
A darne notizia in una nota stampa Francesco Ioppi, direttore immobiliare del gruppo Finiper, che ha spiegato come l’iniziativa filantropica sia nata con l’intenzione di dare merito alla virtuosa realtà locale che opera con passione in situazioni spesso complesse. A sua volta don Sandro Ticozzi, direttore del centro Salesiano, ha ringraziato “Il Centro”, perché il suo gesto benevolo, oltre a consentire agli studenti meritevoli maggiori opportunità, va a “consolidare il legame che il Centro salesiano ha col territorio in cui è inserito e con le realtà produttive e commerciali che vi operano”.
Oltre alla formazione professionale dei ragazzi del territorio, il Centro Salesiano accoglie su affido del Tribunale di Milano e dei servizi sociali minori in difficoltà.
L’attenzione verso gli adolescenti è infine garantita dal Cospes (Centro psicopedagogico e di orientamento), che presta consulenza e orientamento scolastico/professionale a scuole, enti, parrocchie, associazioni e singoli soggetti privati, oltre naturalmente agli interventi per l’orientamento, l’ammissione, l’accompagnamento e la dimissione dei ragazzi accolti nelle comunità per minori del Centro.
O.T.R.