Il concerto di Paolo Jannacci chiude la stagione teatrale di Rho
16 Aprile 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Musica |
Commenti disabilitati
|
RHO – Paolo Jannacci, figlio del celebre Enzo, ha chiuso venerdì all’auditorium con un concerto che ha fatto il tutto esaurito la stagione teatrale 2017-18, quest’anno affidata in via sperimentale al Teatro Franco Parenti. Un’idea della giunta Romano che si è rivelata vincente nei numeri: sono stati oltre tremila gli spettatori che hanno assistito nel corso dell’anno agli spettacoli in cartellone con un incremento del 20 per cento rispetto alla stagione teatrale precedente.
La collaborazione con il Teatro Franco Parenti ha permesso di proporre a Rho un programma teatrale di livello milanese con vantaggi in termini di costo dei biglietti e opportunità di parcheggio gratuito intorno all’auditorium. Una strategia che ha permesso di maturare esperienze utili in vista della programmazione del cinema-teatro Roberto De Silva per la cui realizzazione è in corso la gara per l’affidamento dei lavori.
Fondato nel 1972 come Salone Pier Lombardo da Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah e Giovanni Testori, il Teatro Franco Parenti ha preso il nome del grande attore nel 1989 alla sua scomparsa. Diretto da Andrée Ruth Shammah, è da sempre punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano, caratterizzandosi per un’idea di teatro aperta che mescola e sovrappone diversi linguaggi, dalla musica, alla danza, al cinema con la riflessione filosofica e il dibattito civile sull’attualità.
Gli aspetti organizzativi del cartellone sono stati seguiti dal consorzio interbibliotecario Csbno, mentre la società Arkema e il Credito Valtellinese ne hanno sponsorizzato gli eventi.
O.T.R.