Arese per il terremoto. Oltre 40mila i fondi raccolti
27 Febbraio 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Buone notizie, Cronaca, Impegno civile, Locale, Politica, Sociale, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
ARESE – (o.t.r.) – La raccolta fondi organizzata la scorsa estate ad Arese per sostenere le popolazioni colpite dal sisma ha raggiunto la cifra di 40.222,15 euro. I fondi destinati ai comuni terremotati sono il frutto di una molteplicità di iniziative proposte sul territorio dalle associazioni aresine degli Alpini e dei Carabinieri, del Cga (comitato genitori Arese), Punto Groove, Sg Sport, Maisha Marefu e del Rotary club di Garbagnate Groane.
Gli Alpini e i rotariani, in particolare, si sono anche recati nei comuni del centro Italia per capirne le effettive necessità.
Della cifra raccolta sono già stati spesi 18.865,17 euro e ne restano ancora a disposizione 21.356,98 euro. Date le difficoltà legate agli allacciamenti di quello che doveva essere il “Villaggio Arese” di casette, i comuni interessati hanno pregato l’amministrazione Palestra di devolvere i fondi residui all’acquisto di attrezzature sanitarie per i moduli Pass così come anche richiesto dall’Ats (ex Asl).