Servizio garantito fino al 30 giugno
19 Maggio 2017 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Cronaca, Territorio, Trasporti |
Commenti disabilitati
|
MILANO – Da Città metropolitana la consigliera delegata alla Mobilità e viabilità Siria Trezzi ha garantito la prosecuzione del servizio fino al 30 giugno, “raschiando il fondo del barile”.
“Allo stato attuale – ha spiegato Trezzi, che è anche sindaco di Cinisello Balsamo, – di più non possiamo fare. Come amministratori del territorio sappiamo che il Tpl è un servizio fondamentale per i nostri concittadini. Se davvero Regione Lombardia non coprirà il costo (pari allo 0,7 per cento del contributo annuo che Regione destina al trasporto pubblico) saremo costretti a ridurre da luglio alcune linee, ma al momento non si è ancora deciso quali linee saranno interessate. Il servizio comunque non sarà interrotto ma rimodulato”.
Intanto proseguono i contatti con Regione e Governo. E’ stata anche inviata una lettera ai parlamentari. Da una parte si sta lavorando affinché la Regione implementi i fondi quando, in estate, farà l’assestamento di bilancio; e dall’altra affinché venga modificato il Decreto-Legge 24 Aprile 2017 n. 50 in discussione in parlamento.
O.T.R.