Educatore finanziario per imparare a spendere bene
16 Marzo 2016 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Locale, Politica, Sociale |
Commenti disabilitati
|
RHO – (o.t.r.) – Abiti in un comune del rhodense, sei pieno di debiti e non sai come uscirne? Puoi rivolgerti all’educatore finanziario. Il progetto si chiama #OPerazione Riequilibriamoci e ha preso forma da qualche tempo nell’ambito del programma sociale Oltreiperimetri con l’intento di mettere insieme risorse individuali e collettive per costruire nuove risposte sui temi della socialità, del risparmio, della casa, del lavoro e dei bisogni delle famiglie.
In pratica l’educatore finanziario affianca individui e famiglie per gestire il proprio budget. Qui il video che ne illustra nei dettagli l’attività. Nel video si descrive anche l’intervento nel caso di situazioni debitore significative e di difficoltà ad accedere ai normali strumenti di credito: l’#OPerazione Riequilibriamoci prevede infatti, in questo caso, la possibilità di accedere a strumenti per la ristrutturazione del debito grazie alla presenza di un Fondo in grado di garantire nuovi prestiti con rate e tempi di restituzione più sostenibili.
Gli educatori finanziari sono a disposizione nei quattro #OP cafè del Rhodense:
#OPcafé Rho, Auditorium, Via Meda 20, Rho
#OPcafé Pregnana Milanese , Bottega delle Ri-utilità, Via Trieste 1, Pregnana Milanese
#OPcafé Lainate, Jobcaffé, Via La Marmora 7, Lainate
#OPcafé Settimo Milanese, Palazzo Granaio, Largo Papa Giovanni XXIII, Settimo Milanese
Per ulteriori ci si può informare dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 chiamando i numeri: 02.9315477 – +39 347.8785347 o scrivere a : claudio.mariani@oltreiperimetri.it