Ambulatorio veterinario distrutto da un incendio
28 Febbraio 2025 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Animali, Appelli, Cronaca |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Devastato giovedì 20 febbraio 2025 da un incendio scoppiato per cause da accertare l’ambulatorio veterinario in via Degli Orti. Erano le 20.30 quando un grande botto causato dalle vetrine andate in frantumi ha fatto correre in strada i condomini del palazzo e uscire dai locali della scuola guida a fianco dell’ambulatorio tutte persone presenti nello stabile.
Sul posto sono arrivate subito quattro macchine dei carabinieri, un’auto medica e un’ambulanza, mentre i vigili del fuoco, usciti dalla caserma di Rho, sono giunti sul posto dopo una mezz’oretta. Al loro arrivo, le operazioni di spegnimento delle fiamme sono andate avanti fino a oltre le 22.
All’ora dello scoppio dell’incendio, l’ambulatorio era chiuso e per fortuna non vi erano animali in custodia al suo interno. L’incendio ha devastato l’ambulatorio, distrutto tutta l’attrezzatura e il fumo ha invaso gli appartamenti soprastanti e i negozi vicini; e due persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per leggere intossicazioni.
La fortuna ha voluto che l’incendio sia stato domato prima che le fiamme raggiungessero il locale contatori del gas sito a poca distanza dall’ambulatorio, fonte di grande preoccupazione di tutti gli abitanti nel momento dello spegnimento.
I danni sono però ingenti e ammontano a oltre 100mila euro. Si calcola che solo il valore dell’attrezzatura andata in fumo si aggiri sui 60-70mila euro.
La dottoressa Roberta Lovagnini è molto conosciuta e stimata fra i proprietari degli animali d’affezione.
A suo favore è partita una raccolta fondi sul sito: gofundme.com
Ombretta T. Rinieri
Articolo pubblicato sul “Il Notiziario” del 28 febbraio 2025 a pag. 58