Rho, Città Olimpiaca 2026 incontra i suoi campioni – Riccardo Lorello
8 Febbraio 2025 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Cronaca, Eventi, Locale, Nazionale, Politica, Spazio giovani, Sport |
Commenti disabilitati
|

Riccardo Lorello al centro tra l’assessore Alessandra Borghetti e il Sindaco Andrea Orlandi. Ai lati gli esponenti di Skating Rho
RHO – Ieri il sindaco Andrea Orlandi e l’assessore allo sport Alessandra Borghetti hanno accolto in municipio il ventiduenne campione rhodense di pattinaggio di velocità su ghiaccio Riccardo Lorello, reduce dalle gare di coppa del mondo 3 e 4 affrontate in Canada e Stati Uniti e in partenza nei prossimi giorni per il ritiro di Bolzano prima di affrontare in Polonia e in Olanda le sfide conclusive per le finali in Norvegia.
Lionello, medaglia d’oro nel 2023 dei 5mila metri e diciottesimo campione al mondo nelle sue specialità, fa parte dei tredici atleti fra maschi e femmine della squadra nazionale, corre da tre anni con le insegne dell’Esercito Italiano e alterna gare a settimane di allenamento al Centro Olimpico di Formia o a Livigno e in Germania per le distanze 1.500, 5.000 e 10.000 metri.
L’incontro tra l’atleta e l’amministrazione rientra nel quadro degli eventi “Da Parigi a Cortina passando per Rho”, ideati dall’assessore Borghetti per presentare alla città i campioni protagonisti delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 a un anno dall’appuntamento che vedrà i padiglioni espositivi 13, 15, 22 e 24 di Fiera Milano Rho sede delle competizioni di hockey e dello speed skating.
O.T.R.