- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

I Ragazzi del ‘Fontana’ all’opera per celebrare il 25esimo delle Penne nere aresine

ARESE – Gli studenti della classe 5°C del liceo artisticoLucio Fontana’  sono stati incaricati dal Gruppo Alpini di Arese di realizzare due pannelli murali da allestire nella loro baita per il 25esimo anno di fondazione della sezione cittadina dell’Ana che si celebra quest’anno.

 

A darne notizia,  il capogruppo delle penne nere Marco Maino,  che assieme ad altri due alpini della ‘Prisco, Franco Dellupi e il veterano Ettore,  ha incontrato i ragazzi liceali.

 

“Fare la conoscenza degli studenti – ha reso noto Maino  nel numero di gennaio del mensile Ana di Arese – è stato per noi una scoperta, perché abbiamo trovato dei ragazzi gentili con noi, attenti alle nostre storie, curiosi dei dettagli. L’incontro è andato oltre ogni mia previsione, grazie alle docenti che ci hanno accompagnato ed hanno creduto nel nostro piccolo progetto, non solo come una nuova esperienza artistica, ma anche come opportunità di crescita personale per i loro studenti. L’immagine più bella e significativa della giornata è stata alla fine quando i ragazzi si sono raccolti intorno al nostro Vecio per ringraziarlo di essere venuto e di aver condiviso con loro le sue esperienze”.

O.T.R.