Misericordia: La Regione premia tre volontari per i loro 40 e 25 anni di servizio
20 Novembre 2024 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Cronaca, Eventi, Impegno civile, Locale, Nazionale, Politica, Sanitaria, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
Inviate 17 tonnellate di aiuti alimentari a Gaza
ARESE – Il 10 novembre l’assessore regionale Romano La Russa ha premiato in Regione Lombardia i volontari della Fraternita della Misericordia Marco Castriciano per i suoi quarant’anni di servizio nonché Sabrina Crivellari e Stefano Accornero per i loro 25 anni.
Venerdì 15 novembre tutta la Fraternita delle Misericordie è stata invece protagonista di una missione umanitaria a Gaza. Sono state i inviate attraverso un C130 dell’aeronautica militare 17 tonnellate di aiuti alimentari destinati alla popolazione stremata dalla guerra. Una missione in cui anche la Misericordia di Arese ha portato il suo contributo raccogliendo, grazie alla collaborazione di Cive, ed al supporto di Parolo Group, una tonnellata di generi alimentari. L’Eurospin di Arese ha donato tre bancali di alimenti.
“Ancora una volta è stata encomiabile la risposta dei volontari della Misericordia Arese che, con grande spirito di servizio, si sono prontamente messi a disposizione per consegnare all’aeroporto di Pisa, dal quale è decollato il C130 dell’aeronautica militare, i beni di prima necessità destinati alla martoriata popolazione palestinese della striscia di Gaza“. Queste le parole di Elio Di Leo, governatore di Misericordia Arese e Delegato Nazionale Area Emergenze delle Misericordie d’Italia, mentre il direttore generale Rossano Carrisi ha ringraziato anche il personale dipendente che ha organizzato il ritiro della merce e la preparazione del carico in modo che il trasporto potesse avvenire con la massima sicurezza.
O.T.R.