4 Novembre: l’omaggio di Arese ai Caduti della I Guerra Mondiale
12 Novembre 2024 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Locale, Nazionale, Politica |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Domenica scorsa Arese ha celebrato la ‘Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” del 4 novembre . La cerimonia è iniziata con la santa messa delle ore 10:30 nella chiesa di ‘San Bernardino’ della frazione di Valera. Presenti il sindaco Luca Nuvoli, il vice sindaco Mauro Aguggini, il comandante della stazione Carabinieri Maresciallo Riccardo Tora, il comandante della Polizia Locale Giacomo Gallino, una rappresentanza degli Alpini di Arese e una rappresentanza della sezione Anc di Arese in scadenza d’attività il 31 dicembre prossimo dopo 38 anni d’attività con il presidente e alcuni colleghi del consiglio di sezione e soci simpatizzanti.
Terminata la funzione, le autorità civili e militari, le associazioni d’arma e molti cittadini si sono recati a rendere omaggio presso i due cimiteri di Arese ai monumenti dei Caduti depositando ai piedi delle lapidi le corone d’alloro. Il cerimoniale si è concluso in piazza Dalla Chiesa con il discorso di rito del sindaco Nuvoli.
O.T.R.