Barabba’sClown. Parte oggi la Rassegna teatrale 2024
18 Ottobre 2024 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Arte, Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Scuola, Sociale, Spazio giovani |
Commenti disabilitati
|
ARESE – I Barabba’s Clown riaprono questo venerdì 25 ottobre alle ore 21 presso il centro civico ‘Agorà’ la loro stagione teatrale con un nuovo spettacolo dal titolo:”Fuori Campo”. Regia di Ferruccio Cainero con Giada Frandina e Francesco Giuggioli e la scenografia di Marco Muzzolon e disegno luci di Fabrizio Visconti.
Lo spettacolo racconta la storia due adolescenti, un ragazzo e una ragazza, e del loro mondo fragile, caotico ma affascinante ed è il frutto di incontri, colloqui, prove aperte, letture del copione tra l’associazione dei nasi rossi e i giovani del collettivo Young Do It di Arese cui si è aggiunto il supporto dei sociologi Mauro Magatti e Chiara Giaccardi (cui è stato mostrato in anteprima il lavoro presso l’associazione Eskenosen di Como), degli educatori della Cooperativa “Ci Siamo” di Arese che gestiscono le comunità di accoglienza e del Centro psicopedagogico Cospes del Centro Salesiano di Arese.
“È stata speciale – spiegano i Barabbas’ Clown” – la lettura del copione e a seguire una prova aperta con gli studenti di una quarta classe del liceo Rebora di Rho e i commenti raccolti”. Infine da segnalare la collaborazione dei giovani filmmaker del 22° Campus di cinema itinerante Cinemadamare.
All’entrata il biglietto per gli adulti costa 13 euro (online 12,45), quello per i minori di 14 anni costa 7 euro. L’abbonamento all’intera rassegna di otto spettacoli (in vendita fino al 25 ottobre) ammonta a 50 euro.
O.T.R.
Articolo pubblicato su “Il Notiziario” del 18 ottobre 2024 a pag. 58