RHO – Villa Burba fucina di lavori a maglia. Dal marzo 2019 signore rhodensi appassionate di uncinetto e di lavori a maglia si ritrovano per sferruzzare tutte assieme. Il gruppo ha preso il via dalle bibliotecarie Gabriella Uslenghi e Angela Ditroia e si è dato un titolo: “Gruppo Knit – un punto dritto un punto rovescio” .
Il Covid ne aveva bloccato gli incontri, ma tutte hanno continuato a lavorare da casa per allestire nel 2020 il primo Albero di Natale creato in biblioteca con quadrotti di lana colorati. Ora le signore sono tornate a ritrovarsi in biblioteca tutti i pomeriggi del mercoledì (15:00-18:00). Gli obiettivi 2024 sono ancora l’Albero in maglia per la città (già pronti per Natale 1800 quadrotti), le pigotte per l’Unicef e coperte di lana da donare a Caritas, San Vincenzo e Opera San Francesco di Milano.
Le partecipanti del gruppo Knit risiedono a Rho, ma anche a Settimo Milanese, Vanzago e a Barbaiana di Lainate. Collaborano anche il centro anziani di Passirana e signore da Como, Varese, dalla Calabria e persino dalla Spagna.
Iscriversi al Gruppo Knit è gratuito e possono partecipare tutti. Basta contattare la Biblioteca al numero 02-93332215/390.
O.T.R.