Grattacapi sulla nuova sede della Scuola di Musica
21 Giugno 2024 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Ambiente, Cronaca, Cultura, Edilizia, Inquinamento, Locale, Musica, Politica, Scuola |
Commenti disabilitati
|
ARESE – La ricerca di una nuova sede per la scuola di musica pare stia originando nuovi grattacapi alla Giunta Nuvoli. A procuraglieli nell’ultimo consiglio comunale l’opposizione di centrodestra, che ha presentato un’interrogazione ad hoc.
L’assessore alla cultura Denise Scupola ha risposto a Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e liste civiche Tellini interessati a conoscere nel dettaglio spazio, canone di locazione ed eventuali costi di adeguamento della struttura in considerazione delle importanti emissioni sonore che la scuola inevitabilmente produce e andrà a produrre.
Le ipotesi prese in considerazione dall’Amministrazione sarebbero diverse e riguarderebbero alcune sedi scolastiche e l’immobile comunale sito in Piazza Salvo D’Acquisto 2.
“Una prima analisi acustica sull’immobile di Piazza Salvo D’Acquisto 2, – ha specificato l’assessore – fatta realizzare per comprendere la compatibilità dell’eventuale nuova funzione di scuola musicale con la natura residenziale del resto dell’immobile, ha evidenziato l‘idoneità dei locali, salva la necessità di alcuni interventi correttivi. Non essendoci ancora nulla di certo circa la sede stessa, anche la quantificazione del canone è ancora dal divenire. Stessa cosa per l’eventuale insonorizzazione della sede”.
O.T.R.
Articolo pubblicato su “Il Notiziario” del 21 giugno 2024 a pag. 59