ARESE – Nell’ambito della rassegna “Poeti & Vagabondi” e degli eventi della “Milano Civil Week”, tornano a esibirsi stasera alle 21 al Centro Civico Agorà di via Monviso 7 la compagnia teatrale dei Barabba’s Clown. In scena lo spettacolo: “Kobarid. Il silenzio degli ultimi – Matrice Teatro“, incentrato sulla I Guerra mondiale e sulle condizioni dei soldati al fronte.
Gli attori portano gli spettatori a immedesimarsi in un milite che smarrita la propria identità di uomo, trova tra trincee e reticolati una fossa comune dove giacciono ammassati i suoi compagni ritrovandosi a essere l’unico superstite del suo settore. La guerra però non è finita e quando giunge l’ordine di andare all’attacco marcia da solo verso un’ultima, folle battaglia.
Lo spettacolo ha partecipato al festival Milano OFF Fringe Festival (‘23) e al Plavajoči Grad Floating Castle 2023, festival internazionale di musica e teatro in Slovenia.
Di e con Gioele Rossi, regia Alberto Camanni e Gioele Rossi, light design Alberto Camanni, musiche originali Benedetta Carrara e Edoardo Vilella.
O.T.R.
Notizia pubblicata su 2Il Notiziario” del 10 maggio 2024 a pag. 58