RHO – L’Amministrazione di Rho ha emesso un bando per la selezione di sette giovani per lo svolgimento del servizio civile nell’ambito del comune. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali, il contributo economico di 507,30 euro per un percorso d’orientamento al lavoro annuale al termine del quale verrà rilasciato una certificazione che darà anche diritto a una riserva di posti nei concorsi pubblici.
La partecipazione è condizionata ai seguenti requisiti: essere cittadino italiano, di un Paese Ue o anche extra Ue ma con regolare permesso di soggiorno in Italia; essere maggiorenne e non aver superato i 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanne superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Le domande vanno presentate online entro il prossimo 15 febbraio 2024 alle ore 14 all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . È necessario essere in possesso dello Spid.
O.T.R.