“Il Centro” pensa ai bambini: aperto un laboratorio ludico
2 Gennaio 2024 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Commercio, Cronaca, Eventi, Sociale |
Commenti disabilitati
|
ARESE – “Il Centro” si apre ai bambini avviando al piano terra, accanto all’area gioco interna, il “Centro for kids labs”, un luogo pensato per i più piccoli che metterà a loro disposizione gratuitamente laboratori didattici e creativi.
Ogni incontro sarà caratterizzato da una tematica ludo-educativa. Si parte il 6 gennaio, giorno della Befana, e si proseguirà con una cadenza bisettimanale nella giornata del sabato dalle 15:00 alle 19:00 per tutto 2024. Non serve prenotare, ma per tutti i laboratori in calendario è necessaria la presenza di un adulto o di un genitore durante l’intera durata del laboratorio.
Di seguito i primi sei appuntamenti in calendario:
6 gennaio “Magic Show”, per bambini dai 4 anni in su
20 gennaio “Ombre cinesi show” con il mago Frisco, che dopo aver fatto il giro del mondo approda alla galleria commerciale. Adatto ai bambini dai 4 anni in su.
3 febbraio “Circus World”, la magia e l’incantesimo del circo con giochi e sfide da veri giocolieri. Dai 6 ai 12 anni.
17 febbraio “Crazy Clown”, sculture di palloncini per bambini dai 2 ai 10 anni.
3 marzo “Origamimania”, un viaggio nell’arte degli origami realizzati su carta riciclata per imparare a piegare la carta secondo precisi schemi e creare piccole sculture cartacee bidimensionali o tridimensionali. Dai 4 ai 12 anni.
17 marzo “Festa del papà”, un illustratore esperto aiuterà a decorare una tazza da regalare al papà per la sua festa. Adatto a tutti.