Manzoni. Jannuzzo e De Rossi in “Il padre della Sposa”
10 Gennaio 2023 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Arte, Cronaca, Cultura, Eventi |
Commenti disabilitati
|
MILANO – Il Teatro Manzoni propone dal 31 gennaio al 12 febbraio la commedia: “Il padre della sposa” per la regia di Gianluca Guidi con gli attori protagonisti Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi e con il cast Martina Difonte, Roberto Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli e la partecipazione di Gaetano Aronica.
La trama gira attorno a Giovanni, imprenditore e padre di famiglia, che entra in crisi per il matrimonio della figlia ventiduenne con Ludo, rampollo di una ricca famiglia. In cuor suo Giovanni non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa dar di matto.
A peggiorare le cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio che costerà all’uomo una piccola fortuna. Tutto ciò e l’ansia di una sorta di sindrome del nido vuoto al maschile faranno sì che l’uomo assuma bizzarri atteggiamenti facendo preoccupare tutto il parentado.
La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione casalinga del costosissimo organizzatore di matrimoni Boris e la scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa…
O.T.R.
Biglietti:
Prestige 35 euro; Poltronissima 32 euro; Poltrona 23 euro giovani sotto i 26 anni 15,50 euro