- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Spazio Mast. Con gennaio, giovani di nuovo in gita

RHO – Con il rientro dalle vacanze natalizie sono riprese martedì 3 gennaio le gite dei ragazzi dello Spazio Mast organizzate nell’ambito del progetto “Coltivare Inclusione” finanziato da Regione Lombardia col “Bando e-State e + Insieme”.

 

Guidati dagli educatori della cooperativa La Fucina e dai volontari dello spazio Mast una trentina di preadolescenti si è divertito alla palestra Zero Gravity di Milano fra tappeti elastici e giochi vari. Un modo per avvicinare i giovani al mondo dell’acrobatica e del freestyle, attività  che uniscono il gioco all’allenamento.

 

Mercoledì 4 gennaio il gruppo è andato in gita a Volandia, il Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo, ubicato accanto all’aeroporto di Malpensa.  Con la sua collezione di oltre cento velivoli e i suoi simulatori di volo, Volandia è il più grande museo aeronautico italiano  dove si può anche sperimentare  il volo virtuale.

 

Il giorno seguente, giovedì  5 gennaio , i ragazzi sono stati accompagnati a Milano alla Fondazione Istituto dei Ciechi dove in totale assenza di luce hanno affrontato il percorsoDialogo nel buio” attraverso cui hanno sperimentato la sensazione di esplorare gli ambienti affidandosi  esclusivamente a tatto, udito, olfatto e gusto.

O.T.R.