Spazio Mast. Con gennaio, giovani di nuovo in gita
8 Gennaio 2023 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bandi, Benessere, Bianca, Cronaca, Locale, Politica, Sociale, Spazio giovani, Territorio |
Commenti disabilitati
|
RHO – Con il rientro dalle vacanze natalizie sono riprese martedì 3 gennaio le gite dei ragazzi dello Spazio Mast organizzate nell’ambito del progetto “Coltivare Inclusione” finanziato da Regione Lombardia col “Bando e-State e + Insieme”.
Guidati dagli educatori della cooperativa La Fucina e dai volontari dello spazio Mast una trentina di preadolescenti si è divertito alla palestra Zero Gravity di Milano fra tappeti elastici e giochi vari. Un modo per avvicinare i giovani al mondo dell’acrobatica e del freestyle, attività che uniscono il gioco all’allenamento.
Mercoledì 4 gennaio il gruppo è andato in gita a Volandia, il Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo, ubicato accanto all’aeroporto di Malpensa. Con la sua collezione di oltre cento velivoli e i suoi simulatori di volo, Volandia è il più grande museo aeronautico italiano dove si può anche sperimentare il volo virtuale.
Il giorno seguente, giovedì 5 gennaio , i ragazzi sono stati accompagnati a Milano alla Fondazione Istituto dei Ciechi dove in totale assenza di luce hanno affrontato il percorso “Dialogo nel buio” attraverso cui hanno sperimentato la sensazione di esplorare gli ambienti affidandosi esclusivamente a tatto, udito, olfatto e gusto.
O.T.R.