Turismo lombardo. 30 milioni a fondo perduto per il settore ricettivo
15 Dicembre 2022 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Locale, Politica, Turismo |
Commenti disabilitati
|
MILANO – Agevolazioni a fondo perduto fino al cinquanta per cento delle spese per arredi, macchinari, attrezzature hardware e software, opere edili-murarie e impiantistiche sostenute da alberghi, residenze turistico alberghiere, condhotel, alberghi diffusi, villaggi turistici, campeggi, aree di sosta, foresterie, locande, case appartamento vacanza in forma imprenditoriale, rifugi, ostelli per la gioventù, case per ferie.
E’ quanto deciso dalla Giunta Fontana su proposta dell‘assessore regionale Lara Magoni al Turismo, Marketing territoriale e Moda. La misura ammonta complessivamente a 30 milioni di euro.
“Auspico che in vista degli importanti eventi internazionali che ci attendono, da Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura alle Olimpiadi 2026 – ha detto Magoni – gli operatori del settore colgano al volo questa opportunità. Le strutture ricettive rappresentano il biglietto da visita della nostra regione e l’attrattività dei territori passa anche dall’offerta di strutture moderne, accoglienti e funzionali”.
O.T.R.