Finanziato un nuovo refettorio scolastico con le risorse del Pnrr
29 Settembre 2022 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Edilizia, Locale, Nazionale, Politica, Scuola |
Commenti disabilitati
|
RHO – Rho ha ottenuto 745mila euro dal Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) per il finanziamento completo alla realizzazione di un refettorio da 212 posti al servizio della scuola primaria “Federici” di via Mazzo e della scuola secondaria di primo grado “Medaglie d’Oro” di via Terrazzano.
“In seguito alla crisi pandemica del Covid 19, – ha spiegato l’assessore rhodense ai Lavori Pubblici Emiliana Brognoli – che ha imposto la presenza di un minore numero di alunni per ogni classe, il plesso aveva dovuto destinare lo spazio occupato dal precedente refettorio alla creazione di nuovi ambienti didattici. E l’assetto è rimasto tale anche alla fine dell’emergenza con la necessità di realizzare un nuovo refettorio. Ora sarà sfruttata l’area della piastra di servizio, già recintata e separata dagli edifici che circondano le scuole, e lì si edificherà un nuovo edificio polifunzionale”.
Il nuovo refettorio sarà dotato di cappotto termico, serramenti in pvc e vetri basso emissivi. Avrà un impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti collegato a una rete di teleriscaldamento.
L’area sarà accessibile da via De Gasperi.
O.T.R.