Polo di ricarica elettrica ad Arese
27 Dicembre 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Ambiente, Aziende, Cronaca, Ecologia, Trasporti |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Arese si avvia a essere uno dei più importanti punti di ricarica per la mobilità elettrica d’Europa. Grazie a una convenzione tra Tesla e l’amministrazione comunale, che ha consentito alla società di occupare parte del parcheggio antistante il centro commerciale, ha aperto i battenti sul territorio la terza stazione italiana per la ricarica di auto elettriche dopo quelle di Forlì e Grosseto .
Tesla, azienda californiana che produce veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi residenziali e industriali di stoccaggio energetico, ha installato otto colonnine di ricarica, di cui sei per le proprie vetture Tesla Supercharger V3 e due per quelle di tutte le altre marche. Ma l’obiettivo dichiarato è di portare a sedici le proprie colonnine e a quattro quelle per le altre.
La stazione Tesla si aggiunge alle 18 colonnine di ricarica in funzione nell’area del centro commerciale Il Centro.
La stazioni Supercharger consentono di ricaricare sino a 250 kWatt e si integrano con la tecnologia Tesla in grado di elaborare il tragitto migliore per raggiungere la destinazione impostata calcolando l’autonomia residua della vettura elettrica e in caso di necessità segnalare le stazione alle quali fermarsi per ricaricare.
O.T.R.