Lo compro sotto casa
10 Dicembre 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Appelli, Associazioni, Commercio, Cronaca, Inchieste, Locale, Politica, sars-cov-2 |
Commenti disabilitati
|
RHO – “Lo compro sotto casa” è la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Rho in collaborazione con la Confcommercio cittadina per promuovere il commercio di prossimità. Testimonial diverse personalità del territorio. Primi a partire il sindaco Pietro Romano e il presidente della Confcommercio di Rho Carlo Alberto Panigo.
La campagna di promozione intende coinvolgere i cittadini nel sostegno ai negozi di vicinato che con la pandemia stanno attraversando grandi difficoltà per resistere sul mercato e non tirar giù la saracinesca.
“Noi riteniamo fondamentale il commercio di vicinato – ha fatto sapere il sindaco Romano in un comunicato stampa – perché rende viva la nostra città e rappresenta un tessuto economico che va sostenuto con il contributo di tutti”.
L’appello è sostenuto da una vetrina virtuale atterrata sul sito del comune di Rho all’interno della quale sono presentati i negozi di prossimità dove è possibile acquistare diverse categorie merceologiche e le trattorie bar e i ristoranti dove è possibile andare a pranzare o cenare fuori casa. “Lo compro sotto casa” è un’iniziativa portata avanti all’interno del progetto #Ripartiamoinsieme Rho.
A sostegno del commercio locale, la giunta Roma ha inoltre prorogato al 31 dicembre le agevolazioni già introdotte a maggio a sostegno dei negozianti come la sospensione della Tosap (tassa di occupazione di suolo pubblico) e la semplificazione delle pratiche oltre alla pubblicazione di bando a favore della categoria che eroga 250mila euro per rinnovare le attività produttive.
O.T.R.