Rho. Servizio a domicilio per over 75 e persone in quarantena
16 Marzo 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Allarmi, Cronaca, Inchieste, Locale, Nazionale, Politica, Sanitaria, sars-cov-2, sars-cov-2, Sociale |
Commenti disabilitati
|
RHO – Il comune di Rho ha attivato un servizio a domicilio per gli anziani sopra i 75 anni e le persone in quarantena che non hanno il supporto di amici, parenti o figure di riferimento e che necessitano di farmaci e generi alimentari.
Per usufruire del servizio, che è attivo dal 13 marzo. Basta comporre basta contattare il numero 02.93332 777 attivo dal 13 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì a domenica.
L’iniziativa va incontro alle misure definite dai decreti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, emanati per il contenimento del contagio da coronavirus e nel quale si raccomanda a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione congenita o acquisita di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
A Rho è attivo anche un servizio di Federfarma di consegna gratuita dei farmaci a domicilio riservato alle persone, indipendentemente dall’età, che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e che non possono delegare altri soggetti. Si accede al servizio chiamando il numero verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
O.T.R.