Crisi pandemica. Rho rinvia il pagamento della Tari
10 Marzo 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Allarmi, Appelli, Commercio, Cronaca, Economia, Locale, Nazionale, Politica, Sanitaria, Sociale |
Commenti disabilitati
|
RHO – L’Amministrazione comunale di Rho ha deciso di sostenere le attività commerciali e produttive del suo territorio rinviando il termine di pagamento della tassa rifiuti Tari.
Il sostegno alle utenze non domestiche sulla Tari è riferita alla fatturazione del mese di maggio 2020, già calendarizzata, e prevede:
– Il rinvio del termine di pagamento fino a un massimo di 120 giorni oltre la scadenza naturale della fattura (giorni 120 + 30);
– Una rateizzazione senza interessi, da adempiersi entro i sei mesi successivi la scadenza naturale della fattura (giorni 30).
Per accedere a questa azioni di sostegno, bisogna presentare la domanda attraverso Pec oppure presentandosi di persona a Rho presso gli uffici del Servizio Clienti di Aser spa in via Martiri della Libertà 4.
“Abbiamo deciso di dare la possibilità di rinviare il versamento della Tari per le utenze non domestiche – hanno spiegato in un comunicato il sindaco Pietro Romano e l’assessore al commercio e attività produttive Andrea Orlandi – in attesa che il nostro appello a Governo e Regione Lombardia sia accolto e che siano definite misure di sostegno per tutto il nostro territorio”.
O.T.R.