Aperta a Villa Burba la personale di Enzo Togo “E la luce fu”
27 Gennaio 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Arte, Bianca, Cronaca, Locale, Politica |
Commenti disabilitati
|
RHO – inaugurata il 25 gennaio a ‘Villa Burba’ di Rho la mostra “E la luce fu” dell’artista Enzo Togo. Organizzata dall’Amministrazione comunale e curata da Cristina Palmieri, l’esposizione ha ricevuto il patrocinio della Società per le belle Arti ed esposizione della Permanente di Milano e la sponsorizzazione di Giudici Boutique, Cantine Beladea, Stefano Monferini di Serbelloni e di Klaus Schnappenberger.
Cinquanta le opere esposte nella sala delle Colonne che ripercorrono l’iter artistico di uno dei maestri della generazione degli anni Trenta di cui si sono critici italiani del calibro di Raffaele de Grada, Flaminio Gualdoni, Sebastiano Grasso, Luciano Caramel ed Elena Pontiggia.
Enzo Togo, avvicinatosi all’arte fin da ragazzo, si contraddistingue per il suo segno istintivo, spedito, immediato, a momenti quasi nervoso. Capace di tratteggiare le figure che emergono sugli sfondi, di sezionare i paesaggi e sottolineare i diversi piani dell’opera che in qualche modo ricorda la scomposizione cubista anche se il suo stile pittorico pare vicino al sentire espressionista per la propensione a raccontare il vero attraverso il filtro della propria emozione.
O.T.R.
RHO- VILLA BURBA- CORSO EUROPA 291
ORARI :
martedì, giovedì, venerdì, sabato:
ore 15:30 – 18:30
domenica:
ore 10:30 – 12:30
ore 15:30 – 18:30