L’arcivescovo Delpini visita Arese. Si fermerà due giorni
17 Gennaio 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Eventi, Religione, Sociale |
Commenti disabilitati
|
ARESE – L’arcivescovo di Milano torna ad Arese e quest’anno si ferma in città per tutto il fine settimana di settimana prossima. Di seguito il programma organizzato con la partecipazione del gentiluomo aresino della Curia Franco Sarto.
Sabato 25 gennaio. Preghiera al cimitero cittadino alle ore 17.30. Segue alle 18 la messa in parrocchia ss Pietro e Paolo. Subito dopo Delpini incontra i nonni, consegna le regole di vita e saluta i chieriche in sacrestia. Alle 19.30 l’arcivescovo visiterà il Centro Salesiano dove impartirà la Benedizione “Educare al prossimo incontra tu” e incontrerà gli operatori dell’ambito socio assistenziale e sanitario. Alle 21 saluterà al Cinema Teatro di Arese i partecipanti allo spettacolo: “Vero davvero! Occhi per vedere” in onore di Don Bosco.
Domenica 26 gennaio. Preghiera alle 8.45 al cimitero di Valera per poi recarsi alla chiesetta san Bernardino dove presiederà le lodi mattutine e saluterà i chieriche in sacrestia e poi la comunità della frazione.Alle 10 farà visita agli anziani della rsa Gallazzi Vismara impartendo loro la benedizione nella cappella della residenza sanitaria. Alle 10.15 arrivo in Maria Aiuto dei Cristiani per l’incontro con i ragazzi, le famiglie e i catechisti. Seguirà la messa e l’incontro come sabato con i nonni.
A mezzogiorno saluto con le Autorità e alle 13 incontro con il Consiglio Pastorale su: “Educare alla vita incontra tu”. Nel primo pomeriggio, alle 14.30, incontro al centro sportivo “Davide Ancilotto” con gli educatori dei giovani, i giovani, gli universitari e gli sportivi su: “Educare alla festa incontra”. Partecipa la Filarmonica Giuseppe Verdi di Arese.
O.T.R.
Articolo pubblicato su Notiziario 17 gennaio 2020 pag. 66