Coni. Sport gratis per bambini e giovani in difficoltà economica
3 Gennaio 2020 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Buone notizie, Cronaca, Impegno civile, Locale, Politica, Religione, Sociale, Spazio giovani, Sport |
Commenti disabilitati
|
A Rho si mobilitano l’Asd skating e la Polisportiva Oratorio San Carlo
RHO – Il Coni ha lanciato il progetto nazionale: “Sport di Tutti – edizione Young“, che consentirà a tutti i giovani di praticare gratuitamente un’attività sportiva. A Rho sono due le società sportive che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Sono l’Asd Skating Rho che offrirà corsi base di pattinaggio a rotelle e la Polisportiva Oratorio San Carlo per danza e pallavolo.
Le iscrizioni si raccolgono fino al 16 gennaio e sono condizionate alla presentazione dell’Isee 2018 che fotografa il numero dei componenti del nucleo familiare e la fascia di reddito di appartenenza. Un’indicazione sulle fasce di reddito è possibile riscontrala sul sito www.sportditutti.it.
Le famiglie seguite dai servizi sociali del comune non devono presentazre l’Isee per l’iscrizione dei propri ragazzi.
I corsi base di pattinaggio a rotelle si svolgeranno nella pista della scuola secondaria di primo grado “Bonecchi” di via Cornaggia il martedì dalle 17 alle 18 (bambini dai 5 ai 7 anni) e dalle 18 alle 19 (dagli 8 ai 12 anni) e il giovedì dalle 17:30 alle 18:30 (dai 5 ai 12 anni). I pattini saranno forniti gratuitamente.
Per maggiori informazioni chiamare il numero di telefono 338.2151519 o scrivere una mail a: rampa2009@libero.it
I corsi di pallavolo e danza sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. La pallavolo si svolgerà nella palestra di via de Amicis. La danza all’oratorio San Carlo. La Polisportiva offre anche corsi di baskin, il basket inclusivo in cui disabili e normodotati giocano insieme, che non rientrano però nel progetto “Sport di tutti”.
Per ulteriori informazioni scrivere a polsancarlo.rho@gmail.com.
Entusiasta l’assessore allo sport Andrea Orlandi che ha commentato: “Lo sport è per la nostra Amministrazione un punto importante e stiamo lavorando molto per promuoverlo tra giovani e meno giovani, sia attraverso adeguate strutture sportive, sia incentivandone la pratica”.
Ombretta T. Rinieri