Regione Lombardia stanzia 55mila euro per il protagonismo giovanile
8 Dicembre 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Arte, Cronaca, Eventi, Locale, Musica, Patrimonio artistico, Politica, Sociale, Spazio giovani, Territorio |
Commenti disabilitati
|
RHO – Regione Lombardia ha stanziato 55mila euro a favore dei comuni del Rhodense per promuovere il protagonismo giovanile. Il progetto con capofila il comune di Rho è denominato ‘Art – Arte, musica, percorsi sulla legalità, street art e radio web ed è rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 26 anni residenti nei comuni del comprensorio Arese, Cornaredo, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago e quelli dei comuni di Lainate, Pogliano Milanese e Pero. Coinvolti l’Istituto Tecnico Mattei di Rho, l’associazione Barabba’s Clowns, le cooperative sociali Koinè e Serena e l’azienda consortile Sercop.
Il progetto si svilupperà nel corso del 2020 e consentirà ai giovani di organizzarsi in gruppi e di partecipare a eventi musicali, teatrali e delle arti visive nonché a iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale come Villa Burba a Rho o ambientale come il parco Wwf di Vanzago.
Altri spazi dove esprimersi saranno lo Youngdoit ad Arese nell’ambito della radio web, a Palazzo Granaio di Settimo Milanese con laboratori di beatmaking, il centro giovani di Cornaredo con un percorso sulla legalità e le arti di strada a Pregnana Milanese.
O.T.R.