Sonja Blanc vince il Premio GammaDonna 2019
15 Novembre 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Aziende, Cronaca, Economia, Imprenditoria, Sociale |
Commenti disabilitati
|
MILANO – (o.t.r.) – È Sonja Blanc con Sireg Geotech la vincitrice del Premio GammaDonna 2019 per l’imprenditoria innovativa. Il riconoscimento è stato assegnato oggi in occasione dell’undicesima edizione del GammaForum, quest’anno intitolato “ConneXions for Growth”.
Sonja Blanc è ceo e terza generazione di un’impresa che opera nei settori della geotecnica e dell’ingegneria civile, diventata punto di riferimento nel mondo per quanto riguarda il consolidamento del terreno prima di scavi sotterranei e il ripristino di edifici storici e costruzioni danneggiate. Con oltre cinquanta dipendenti e un fatturato di circa 8 milioni di euro, Sireg Geotech è specializzata nella produzione di materiali termoplastici, termoindurenti e in fibre composite di vetro e carbonio. Un’eccellenza industriale che da Monza Brianza ha raggiunto oltre 65 Paesi. Un esempio di forza al femminile, capace di traghettare un gruppo industriale tradizionale verso l’innovazione.
“Ricevere questo prestigioso riconoscimento è un sogno che si realizza – ha dichiarato Sonja Blanc al GammaForum – è la prova che il lavoro svolto in questi anni e i risultati raggiunti sono oggettivamente un modello positivo. Con la speranza che anche i miei figli stiano imparando cosa significa fare impresa anche dalla mia testimonianza di dedizione, impegno e sacrificio quotidiano.”
“Oggi si parla di innovazione e spesso la si associa alle startup e all’ecosistema che le circonda. Eppure – ha commentato Valentina Parenti, cofounder GammaDonna – se è fondamentale l’iniezione di nuova linfa per il sistema produttivo, è altrettanto importante e necessario, per la salvaguardia del patrimonio imprenditoriale italiano, che siano proprio le imprese consolidate a innovare, adottando una mentalità che cavalca il cambiamento e ne fa un’arma competitiva sul mercato.”
Per la vincitrice, un Master della 24Ore Business School, la partecipazione al Polihub scale-up program, sei mesi di mentoring con una manager ValoreD, una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork24, attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum.