Bambini. “Caccia al tesoro fotografica” domani al Centro Salesiano
18 Ottobre 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Ambiente, Arte, Associazioni, Cronaca, Eventi, Parchi, Scuola, Sociale, Spazio giovani, Sport, Territorio, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Il Centro salesiano “Domenico Savio” apre il parco domani mattina sabato 19 ottobre ai bambini delle scuole d’infanzia e primarie e ai loro genitori per visitare e utilizzare il nuovo percorso vita, gli orti botanici e per una “caccia al tesoro fotografica” in occasione della mostra personale del pittore Diego Racconi.
Il divertimento e il piacere di giocare immersi nella natura sarà allietato con piacevoli attività di accoglienza e dal punto ristoro dove sarà possibile gustare specialità quali lo gnocco fritto, i panini preparati dall’associazione Nazaret e fermarsi per un ricco e caldo caffè.
L’iniziativa rientra nell’ambito del “Festival della Natura per Vivere la Natura”, uno dei percorsi del progetto “Arese Verde Aperto”, finanziato attraverso Oltreiperimetri, organizzato da un gruppo di volontari aresini rispondendo a una proposta di Città Metropolitana per un’attività di welfare e rigenerazione urbana sul territorio.
Ombretta T. Rinieri