Case popolari. Domande solo online. Annullate le precedenti graduatorie
9 Ottobre 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bandi, Edilizia, Locale, Nazionale, Politica, Sociale |
Commenti disabilitati
|
RHO – Dal 14 ottobre al 16 dicembre 2019 i cittadini dei nove comuni del Rhodense (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Settimo Milanese e Vanzago) interessati a un alloggio popolare potranno presentare domanda accedendo con il proprio spid, tessera sanitaria o Id e password al sito dei servizi abitativi di Regione Lombardia.
Nelle intenzioni, il servizio online dovrebbe ridurre i tempi di presentazione della domanda e quelli del calcolo delle graduatorie dato che saranno elaborate in automatico a partire dalla reale disponibilità di alloggi sul territorio. Questa la principale novità della modifica apportata al regolamento della l.r. 16/2016 sulle case popolari. L’altra è che tutte le precedenti graduatorie sono state annullate. Con il nuovo regolamento, l’offerta abitativa non è più circoscritta ai singoli comuni, ma ampliata al territorio del piano di zona.
Per aiutare i cittadini del Rhodense a compilare le domande, il comune di Rho e Sercop, l’Azienda che gestisce i servizi alla persona, hanno predisposto in via Buon Gesù 21 uno sportello dedicato.
Ombretta T. Rinieri