Rho. Messi in sicurezza durante l’estate i soffitti di cinque scuole
5 Settembre 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Edilizia, Locale, Politica, Scuola |
Commenti disabilitati
|
RHO – Portati a termine in tempo per il suono della campanella i lavori iniziati a giugno per la messa in sicurezza di solai e controsoffitti delle scuole primarie ‘Anna Frank’ di via Chiminello, ‘Gianni Rodari’ di via Sartirana, ‘Federici’ della frazione di Mazzo e ‘Giuseppe Casati’ di via Buozzi oltre della scuola secondaria di primo grado ‘Manzoni’ (medie) di via Terrazzano. La ristrutturazione è stata possibile grazie allo stanziamento da parte del Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) di 591.600 euro.
Come ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani, i lavori di quest’estate seguono quelli già portati avanti dalla giunta Romano con uno stanziamento in proprio tra il 2017 e il 2018 di oltre 1.250mila euro e dei 4.110mila tra il 2016 e il 2017: 1.300mila per la manutenzione straordinaria e 2.800mila per la realizzazione della nuova scuola in via San Giorgio.
Continuando l’impegno per la tenuta in ordine delle scuole, prossimamente saranno messe le lampade a led nella scuola “Federici” e sostituiti i serramenti in ferro della scuola primaria di via Sartirana.
O.T.R.