
Progetto dell’architetto Stefano Boeri per la riqualificazione dell’ex alfa romeo dove si può notarer l’allocazione dell’incubatore per le imprese, ora Polo di servizi alle imprese
ARESE – Prorogata fino al 14 ottobre la scadenza della gara europea a procedura aperta per l′affidamento dei capannoni dietro al centro commerciale in cui dovrebbe insediarsi un “Polo di servizi alle imprese”. Nuova denominazione del più noto “Incubatore d’impresa” , lanciato come idea nel 2015 da Arese e mai partito.
I capannoni, oggetto della gara il cui termine doveva cessare oggi 30 agosto 2019, ha sostituito gli 11mila metri quadrati (pag. 24 dell’accordo) della “stecca” dietro al centro tecnico “Gardella”, che la proprietà dell’ex Alfa Romeo doveva cedere ad Arese e Lainate secondo l’accordo di programma sottoscritto nel 2012. La gara per la gestione è stata indetta nonostante i capannoni non siano stati ancora rogitati dai comuni e ciò ha determinato anche nel 2018 una correzione al bilancio di Arese per la mancata entrata 12mila euro che erano stati previsti per la loro locazione.
L’importo complessivo dell’appalto (3 anni rinnovabile per altri 3) ammonta a 442.206 euro più Iva. L’apertura delle offerte è prevista per le ore 10:00 di mercoledì 16.10.2019.
O.T.R.