Microborghi. Tornavento vince il concorso di VareseNews
2 Maggio 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Ambiente, Associazioni, Bianca, Cronaca, Eventi, Territorio, Turismo |
Commenti disabilitati
|
LONATE POZZOLO – (o.t.r.) – Tornavento ha vinto il concorso sui microborghi lanciato da Varese News come Piccolo borgo più bello della Provincia di Varese e sabato 4 maggio, a partire dalle 15, ospiterà la cerimonia di premiazione.
Quaranta i piccoli centri nominati e quasi 35mila i voti espressi attraverso il giornale e i canali social collegati. In finale, accanto a Tornavento, anche Arcumeggia, Cerro di Laveno, Masciago Primo e Castello Cabiaglio.
L’evento di premiazione è realizzato in collaborazione con Tornavento Vive, Comune e Pro Loco di Lonate Pozzolo e con la partecipazione di Viva Via Gaggio, Cavalieri del Fiume Azzurro e Tercio de Saboya.
Durante la giornata (intorno alle 16), alla presenza del sindaco Nadia Rosa, saranno consegnati una targa dedicata all’iniziativa e un contributo che sarà devoluto alla scuola materna locale. La giornata sarà inoltre l’occasione per presentare la cartolina ufficiale del concorso, tratta da uno scatto del fotografo Luca Sacchet e il libretto “Piccoli borghi più belli della Provincia di Varese“, un percorso alla scoperta di Arcumeggia, Castello Cabiaglio, Cerro di Laveno, Masciago Primo e Tornavento, edito da VareseNews.
Dalle 15 alle 20, nello spazio dedicato, alle porte del centro abitato sono in programma concerti di gruppi locali e Dj Set e saranno in funzione dei punti ristoro. In caso di maltempo il programma sarà ridotto e la premiazione avverrà alle 16 nei locali parrocchiali.