- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

A Vallelunga arrivano le “Vespe”

ARESE – Nell’ambito del programma “PrimaverArese” messo a punto grazie alla collaborazione fra il comune di Arese, Aci Vallelunga, l’Associazione Città dei Motori, il Museo Storico Alfa Romeo, la no-profit 2Nove9, il Vespa Club di Rho e il Comune di Mandello del Lario,  sabato  23 marzo si terrà sulla pista Vallelunga  la prima Rievocazione Storica ‘Gran Circuito’ delle moto Vespe e varrà come prima prova del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche.

 

Alle 14 la gara di regolarità non competitiva transiterà sulla rete viaria cittadina. Il percorso è il seguente: Vie Marconi, M. Grappa, Sivocci, Di Vittorio, Senato, Statuto, Leopardi, Degli Orti,Gran Paradiso, Sempione (carreggiata est), Matteotti e  piazza Dalla Chiesa dove vi sarà la punzonatura dei veicoli davanti al Municipio. Le Vespe ripartiranno poi per le vie Dei Caduti, Mattei, Vismara, Einaudi, Marmolada, Resegone (carreggiata Ovest), Sempione ( carreggiata Ovest), Nuvolari, Aldo Moro, Per Passirana, Alfa Romeo, Luraghi (solo rondò) e quindi ex strada provinciale119 in Lainate.

 

La Polizia Locale assicurerà una pattuglia dedicata tra le 14.00 e le 18.00 con presidio fisso in Piazza Alberto Dalla Chiesa, dove verranno presi i tempi parziali.

 

Al termine della giornata verranno premiati i primi tre classificati delle categorie:

 

Domenica 24 marzo, l’iniziativa proseguirà presso il Centro con il 1° Raduno Nazionale Vespa Club Rho presso Il Centro, nell’area esterna di fronte a Viridea. Qui vi sarà anche il ‘Concorso Eleganza’ con l’esposizione delle vespe storiche. In palio un corso di guida sicura presso la pista di Vallelunga.

O.T.R.