Rinnovata la convenzione Comune-Anc
8 Febbraio 2019 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Bianca, Cronaca, Eventi, Religione, Sociale, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
Riconosciuta ai carabinieri la capacità di entrare in sintonia con la città
ARESE – (o.t.r.) – Rinnovata a fine gennaio dal consiglio comunale la convenzione tra l’associazione nazionale carabinieri e l’amministrazione comunale con la quale il comune lascia in uso lo spazio in via Caduti quale sede dell’Anc aresina.
Il rinnovo della convenzione per i locali, il cui valore è compensato dai volontari dell’Anc con una serie di servizi svolti a favore della cittadinanza durante l’anno, rinsalda la collaborazione tra l’ente pubblico e i volontari dell’Arma sul territorio.
Una nota che riguarda i carabinieri in servizio e l’Anc si aggiunge qui a completezza della cronaca pubblicata settimana scorsa sul Notiziario riferita all’arrivo in città dell’arcivescovo Mario Delpini in occasione del 50esimo dell’oratorio. L’Arma ha infatti tenuto a dare sia all’oratorio che all’arcivescovo un segno tangibile della propria partecipazione all’evento.
La stazione dei carabinieri, nella persona del maresciallo Riccardo Tora, ha donato a monsignor Delpini e all’oratorio Don Bosco due proprie targhe ricordo per esprimere all’arcivescovo affetto, stima e gratitudine per la sua visita ad Arese e all’oratorio la vicinanza della Legione da lui comandata per l’anniversario dell’istituzione salesiana a favore dei ragazzi.
Analogo omaggio all’arcivescovo e all’oratorio è stato pensato anche dalla sezione “Carlo Pellegrino” dell’Anc di Arese presieduta dal maresciallo maggiore Antonio De Lorenzis.
pezzo pubblicato su “Il Notiziario” dell’8 febbraio 2019 a pag. 65