CentroGiada: la verità degli operatori
23 Novembre 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Bianca, centro commerciale Arese, Commercio, Cronaca, Economia, Imprenditoria, Inchieste, Locale, Politica |
Commenti disabilitati
|
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ARESE – AssoGiada risponde all’articolo pubblicato del condomino Livio Braga non più operatore commerciale come da lui stesso dichiarato. Con la presente si desidera far recepire la realtà relativa al Centro Giada che ad un occhio superficiale è sfuggita.
Trentatre anni fa nasceva il Centro Commerciale Giada e dopo una generazione e mezza l’aggettivo commerciale non è certamente più appropriato, infatti il Centro Giada ora è un Centro Servizi oltre che di commercio di vicinato: sono presenti sia negozi di abbigliamento, cartoleria, telefonia, edicola, supermercato, intimo, tintoria, gioielleria, parrucchieri, parafarmacia, computer, agenzia viaggi, toelettatura animali, pizzeria, ristorante, bar, gelateria, mercato solidale, associazione culinaria che operatori commerciali quali centro radiologico, fisioterapia, medici riuniti, dentista, avvocato, assicurazioni, commercialisti immobiliari, centro estetico, albergo, palestra, eccetera.
Data la quantità di attività e operatori presenti, ai quali si sta aggiungendo anche la nuova “Sede delle associazioni”, è normale che si assista al turnover di qualche esercizio, cosa la quale assistiamo in qualsiasi agglomerato commerciale.
Se qualcuno è così miope da non capire i cambiamenti epocali della situazione generale economica, non è in grado di fare critiche e permettersi di parlare per conto di quelli che lavorano e che il centro lo vivono quotidianamente.
Il Centro Giada è ancora oggi architettonicamente molto moderno e attuale e grazie ai prossimi interventi di riqualificazione in collaborazione coll’amministrazione Comunale, non avrà nulla da invidiare ad altre zone commerciali.
L’abbellimento e la proposta di iniziative e manifestazioni che si svolgono nella piazza rendono il luogo un punto di ritrovo e aggregazione che si è dimostrato anche nel recente passato di ospitare molti dei nostri concittadini.
AssoGiada associazione rappresentante gli operatori del Centro Giada
replica pubblicata su “Il Notiziario” del 23 novembre 2018 a pag. 67