Donna investe 17enne e fugge
16 Febbraio 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cronaca, Sociale, Viabillità |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Lunedì 12 febbraio, intorno alle 19 di sera, L.F. un ragazzo di diciassette anni, studente dai Salesiani, è stato investito sul passaggio pedonale mentre attraversava la strada all’imbocco di via Monviso, appena dopo la curva della caserma dei carabinieri. Appena il tempo di accorgersi che unna donna sui sessant’anni alla guida di un’auto bianca di grossa cilindrata arrivando a velocità elevata, non si fermava e quindi nel tentativo di evitare l’impatto il ragazzo cercava invano di saltare con un balzo sul marciapiede senza però riuscirci. È stato quindi preso in pieno, sbalzato sul cofano e con un volo di qualche metro finito sul marciapiede dove è rimasto svenuto per un tempo imprecisato. Ma la donna non si è fermata a soccorrerlo.
Ripreso conoscenza e trovatosi solo, il ragazzo, stordito e sotto shock, ha chiamato la madre che lo ha portato subito al pronto soccorso di Garbagnate milanese dove gli è stato riscontrato un trauma cranico ed escoriazioni multiple alla parte destra del corpo. Solo grazie alla sua presenza di spirito nel cercare di evitare con un salto l’impatto e una buona dose di fortuna ha evitato fratture. Deve comunque continuare a essere monitorato per altri cinque giorni e svegliato almeno tre volte la notte. Durante questo periodo deve rimanere a riposo e non potrà andare a scuola.
Alla dimissione, martedì la famiglia ha sporto denuncia querela contro ignoti ai carabinieri di Arese. Ora si confida che la telecamera della caserma dei carabinieri abbia registrato l’accaduto per poter rintracciare la responsabile.
O.T.R.