Tellini vice presidente di Città dei Motori
5 Febbraio 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Bianca, Cronaca, Cultura, Cultura Locale, Locale, Made in Italy, Politica, Tecnologia, Territorio |
Commenti disabilitati
|
ARESE – (o.t.r.) – Si è svolta a Roma il 2 febbraio scorso l’assemblea dei soci di Città dei Motori, l’associazione che riunisce, sotto l’egida dell’Anci, i comuni del made in Italy motoristico. Confermati presidente e segretario generale dell’associazione rispettivamente Massimiliano Morini, sindaco di Maranello, e Danilo Moriero.
Per il territorio da segnalare l’elezione di Roberta Tellini, assessore di Arese alla carica di vice presidente, e l’entrata nel direttivo dei comuni di Castelfranco Emilia, Nicolosi, Pratola Serra, Pontedera assieme a Mandello del Lario, patrie della Vespa e della Moto Guzzi.
Fra i punti centrali del programma di Morini, il consolidamento del progetto sviluppato con il Mibact nel biennio 2016-2017, la progettazione di un parco tematico nazionale dei motori e la creazione di una rete di rapporti istituzionali a livello nazionale ed europeo.