Amministrazione condivisa, accordo comune-Uniter per i parchi
19 Gennaio 2018 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Ambiente, Associazioni, Cittadini, Cronaca, Territorio, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Ieri, 18 gennaio, l’amministrazione comunale e l’associazione della terza età Uniter hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la cura dei parchi cittadini della Roggia e di viale Einaudi dando così vita alla proposta “Adottiamo due parchi di Arese”, che l’associazione aveva presentato al comune subito dopo l’adozione del primo regolamento per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani e la collaborazione attiva su ambiti di interesse pubblico approvato all’unanimità in consiglio comunale nel 2017.
Ogni settimana una ventina di volontari Uniter, riconoscibile dalla pettorina gialla coi loghi del Comune e dell’associazione, libera i parchi da cartacce, bottigliette e sacchetti vari. Si occupa di piccoli interventi di manutenzione e, ove necessario, segnala al comune la necessità di interventi che richiedano una manutenzione straordinaria o attività particolari.
O.T.R.