Aumentati i posti letto temporanei in Gallazzi Vismara
12 Gennaio 2017 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cronaca, Locale, Politica, Sanitaria, Sociale |
Commenti disabilitati
|
ARESE –(o.t.r.) – La giunta Palestra e la direzione Gallazzi Vismara hanno inaugurato ieri al primo piano della rsa il nuovo reparto per i ricoveri temporanei. Il nucleo si compone ora di undici posti letto, più che raddoppiati rispetto ai cinque di prima, con un investimento di 385mila euro e quasi tre mesi di lavori.
Purtroppo l’accesso al nucleo, che consente di alleviare il carico di cura delle famiglie in particolari periodi come i soggiorni post ospedalieri e le riabilitazioni, non è sovvenzionato da Regione Lombardia perciò i costi, farmaci esclusi, sono totalmente a carico dei pazienti e dei loro familiari.
“Questa situazione – si legge in una nota diffusa dalla presidente del cda dell’azienda speciale Alessandra Orlandi – è una delle conseguenze dell’entrata in vigore della legge di riordino della Sanità regionale che ha prorogato la sospensione dei convenzionamenti con le strutture che erogano servizi assistenziali alla persona”.
Le persone che vengono ricoverate temporaneamente in Gallazzi Vismara, comunque, ricevono dalla struttura aresina lo stesso tipo di assistenza di coloro che vi risiedono in via definitiva.